Territorio

27/05/2023

Eventi a Milano – Oggi e domani Football americano in piazza Duomo: partite, musica e maxi schermi INFO

CONDIVIDI

Eventi a Milano – Oggi e domani Football americano in piazza Duomo

Per mostrare a tutti cosa sia il football americano e invitare grandi e piccoli ad assistere alle partite casalinghe al Vigorelli, i Milano Seamen monteranno sabato e domenica in Piazza Duomo un mini-campo da football proprio dietro al monumento a Vittorio Emanuele. Ci saranno spettacoli di majorettes, allenamenti di squadra, musica, maxischermo per assistere a spezzoni di partite.

Per portare la gente ai Seamen, i Seamen vanno tra la gente. Sabato 27 e domenica 28, grazie al supporto dei loro sponsor e alla disponibilità del Comune di Milano, la nave dei Seamen approda in Piazza Duomo per mostrare a tutti cosa sia il football americano e invitare grandi e piccoli ad assistere alle partite casalinghe al Vigorelli.

Il grande obiettivo della stagione per i cinque volte campioni d’Italia non è infatti solo ben figurare nella European League of Football, unica compagine italiana ammessa al campionato professionistico continentale, ma anche, se non soprattutto, far riscoprire ai milanesi e agli italiani la passione che negli anni ’80 aveva fatto del football americano la terza disciplina di squadra in Italia.

Per questo i Milano Seamen il 27 e 28 maggio monteranno un minicampo da football proprio dietro il monumento a Vittorio Emanuele in Piazza Duomo e lì ingaggeranno chiunque voglia cimentarsi in giochi e gare a tema palla ovale, farsi fotografare con le attrezzature da gioco, vincere biglietti per la prima partita europea del dieci giugno al Vigorelli contro gli spagnoli dei Barcelona Dragons.

Ci saranno spettacoli di majorettes, allenamenti di squadra, musica, maxischermo per assistere a spezzoni di partite e soprattutto la possibilità di entrare nel mondo duro e affascinante del football americano: per un giorno, per una partita o per una passione da riscoprire, in campo o in poltrona, sta solo a voi scoprirlo!

29/03/2024 

Territorio

A Milano scattano interventi antidegrado in tre aree della città: lotta a bivacchi, abuso di alcol e accattonaggio: ecco dove

A Milano scattano interventi antidegrado in tre aree della città: lotta a bivacchi, abuso di alcol […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Vicino a Milano nasce una piccola “City Life” – Ecco dove: il progetto

Vicino a Milano nasce una piccola “City Life” – Ecco dove Milano si conferma un modello […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Milano: finisce l’angoscia. Ritrovato il 16enne scomparso da giorni: riconosciuto dai passanti

Milano: finisce l’angoscia. Ritrovato il 16enne scomparso da giorni: riconosciuto dai passanti Edoardo Galli, il sedicenne […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore Flavio Briatore, imprenditore e personaggio pubblico, ha […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Milano – Va a fuoco casa di una coppia di “accumulatori seriali”: l’intervento del Vigili del Fuoco

Milano – Va a fuoco casa di una coppia di “accumulatori seriali”: l’intervento del Vigili del […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Ilaria Salis compare ancora al guinzaglio e in catene, “come un cane” – Il giudice: “Resta in carcere”. E scoppia la polemica

Ilaria Salis, la maestra milanese,  compare ancora al guinzaglio e in catene. Il giudice “Resta in […]

leggi tutto...