Cronaca

25/01/2023

Libero e Virgilio – Le mail sono in tilt ormai da 72 ore, milioni di utenti bloccati: “Necessario proporre una class-action”

CONDIVIDI

Libero e Virgilio – Le mail sono in tilt ormai da 72 ore, milioni di tenti bloccati:  “Necessario proporre una class-action”
“Da 72 ore gli utenti di Libero e Virgilio non possono accedere alle mail. E necessario proporre una class action”.  E’ quanto ha affermato dopo i diagi che sembrano interminabili Simona Loizzo, deputato della Lega e membro della commissione cultura della Camera.

“Trattandosi di account storici – ha aggiunto Loizzo -moltissimi sono gli utenti, anche con profili professionali. Tutte persone che hanno ricevuto un danno notevole alle loro attività. Per questo mi auguro che venga proposta una class action a tutela dei danni ricevuti e che si agisca tempestivamente”. “Invito anche Agcom ad aprire un fascicolo per poter capire le reali responsabilità”, conclude Loizzo.

Queste le parole che compaiono ormai da ore al momento dell’acceso negli account:  “Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – dichiara Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline – e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.

24/04/2024 

Territorio

Tremendo dramma in Lombardia- Auto bloccata sui binari, donna uccisa da un treno

Tremendo dramma in Lombardia- Auto bloccata sui binari, donna uccisa da un treno E’ una donna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Milano e le “gite del gusto” fuoriporta – Ecco 6 “itinerari per i buongustai milanesi: formaggi, vini, salumi, risotti e molto altro

Milano e le gite fuoriporta – Ecco 6 “itinerari del gusto”: per i buongustai milanesi, formaggi, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Lombardia – Sposo ubriaco minaccia proprietaria del ristorante perché non arriva più vino. Finisce in tribunale

Lombardia – Sposo ubriaco insulta e minaccia proprietaria del ristorante. Un uomo di 34enne è comparso […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fedez e Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social ( e si sono bloccati a vicenda). Rottura totale fra i due

Fedez e Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social ( e si sono bloccati a vicenda). […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Milano – Festa scudetto Inter: arrivano Ligabue, Bocelli e Pezzali, più il pullman scoperto con la squadra nerazzurra. Il programma

Milano – Festa scudetto Inter: arrivano Ligabue, Bocelli e Pezzali, più il pullman scoperto con la […]

leggi tutto...