
Milano – Tre concerti per Renato Zero, il cantautore al Forum: “Sarà una grande festa”

Milano – Tre concerti per Renato Zero, il cantautore al Forum
Renato Zero è pronto a partire con la serie di concerti autunnali “Autoritratto – I Concerti evento” nei principali palazzetti d’Italia, e l’inizio sarà all’Unipol Forum di Milano con tre spettacoli il 29 e 30 settembre, e il 2 ottobre.
Per la prima volta nella sua carriera, Renato Zero celebrerà il suo compleanno sul palco, compiendo 74 anni il 30 settembre, insieme al pubblico milanese. L’artista descrive questi concerti come una grande festa, un’occasione per festeggiare la musica e i tanti anni trascorsi al fianco dei suoi fan, sottolineando il forte legame che ha con Milano e la gioia di ricevere nuovamente il caloroso abbraccio della città.
Il tour proseguirà in varie città italiane, tra cui Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli e Messina, per concludersi con due date finali a Roma.
In totale, Renato terrà 38 concerti tra marzo e novembre. Parlando della sua esperienza sul palco, il cantautore descrive ogni esibizione come una sorta di “nuovo battesimo”, un’occasione per dimostrare a sé stesso di essere cresciuto, ma anche per sorprendere il pubblico con qualcosa di autentico e significativo.
Zero ha scelto un approccio più essenziale per questi eventi, non per ridurre l’offerta al pubblico, ma perché crede che la maturità porti alla necessità di concentrarsi su ciò che è davvero importante e su messaggi profondi e incisivi.
Lo spettacolo, ideato, scritto e diretto dallo stesso Renato Zero, vedrà la partecipazione di una band composta da sette musicisti e di un coro di otto voci, per accompagnare le esibizioni dell’artista.