Territorio

01/09/2024

Milano – Un mare di film a CINEmare, cinema all’aperto – Stasera l’ultimo film di Neri Marcorè “Zamora” INFO

CONDIVIDI

Milano – A CINEmare, cinema all’aperto, l’ultimo film di Neri Marcorè: stasera la proiezione

Continua la programmazione di CINEmare, la rassegna di film in cuffia di Mare Culturale Urbano.

Domenica proiezione di Zamora, il primo lungometraggio diretto da Neri Marcorè, che ne è anche protagonista, e a cui partecipano, tra gli altri, Giovanni Storti e Giacomo Poretti.

Luogo
Mare Culturale Urbano – Cascina Torrette. Ore 21,30

Zamora

Zamora, film diretto da Neri Marcorè, racconta la storia di Walter Vismara (Alberto Paradossi), un uomo di trent’anni con una vita ordinata, tranquilla e senza alcuna sorpresa. Walter è un ragioniere a tutto tondo, lo era nell’animo addirittura prima di iniziare a praticare la professione, e lavora come contabile presso una piccola fabbrica di Vigevano.

Quando la ditta per cui lavora senza alcun preavviso chiude, il ragioniere si ritrova a lavorare per un’altra azienda, che ha un approccio molto differente dalla prima. Il suo nuovo posto di lavoro, infatti, si trova nella dinamica e avveniristica Milano e il suo capo è il Cavalier Tosetto (Giovanni Storti), un imprenditore moderno e arguto.

Tutto filerebbe liscio, se non fosse che il suo nuovo boss ha una fissazione, quella per il folber: ogni settimana costringe i suoi dipendenti a sfidarsi in una competizione calcistica, che vede i single gareggiare contro gli sposati. Purtroppo Walter detesta il calcio e sin da subito si schiera in porta. Questa sua scelta porta l’insopportabile ingegner Gusperti (Walter Leonardi) a prenderlo di mira, sopra nominandolo sarcasticamente Zamora in riferimento al celebre portiere spagnolo degli anni ’30. Il ragioniere è costretto a sopportare le umiliazioni di Gusperti sia in campo che in ufficio.

Inoltre, Walter scopre che tra la sua nemesi e la segretaria di cui si è innamorato potrebbe esserci del tenero. Tradito e deriso, Vismara mette a punto un piano per vendicarsi di Gusperti. Nel calcio e nella vita occorre imparare a buttarsi e, qualora si dovesse perdere, l’importante è rimettersi in piedi e ripartire.

“Crediamo che la cultura debba essere accessibile a tutte e tutti – scrivono gli organizzatori – ” perciò ci teniamo ad offrirvi il meglio a prezzi calmierati. Il film rientra nell’iniziativa Cinema Revolution promossa dal Ministero della Cultura. Acquista il tuo biglietto in cassa a soli 3,50 euro!

I biglietti possono essere acquistati al bar di quartiere Da Sadino il giorno stesso della proiezione oppure su DICE a questo link:   https://dice.fm/partner/dice/event/nvvra8-zamora-1st-sep-mare-culturale-urbano-cinema-allaperto-in-cuffia-milan-tickets?dice_id=3668648&dice_channel=web&dice_tags=organic&dice_campaign=DICE&dice_feature=mio_marketing&_branch_match_id=1051868310659191913&_branch_referrer=H4sIAAAAAAAAA8soKSkottLXz8nMy9ZLyUxO1UvL1S%2BxNDM3NjVPSTVISQQAIorjhyEAAAA%3D

 

19/09/2024 

Territorio

Lombardia – A fuoco treno regionale, 9 passeggeri finiscono all’ospedale

A fuoco treno regionale. In 9 finiscono all’ospedale Questa mattina è scoppiato incendio su un treno […]

leggi tutto...

19/09/2024 

Territorio

Milano – Da Malpensa 10 nuove rotte: Atene, Budapest, Parigi. Tutte le novità

Annunciata l’apertura di 10 nuove rotte invernali da Malpensa. Ecco le novità Queste le nuove destinazioni, […]

leggi tutto...

19/09/2024 

Territorio

Boom di OnlyFans – Il proprietario incassa 1 miliardo di dollari di dividendi

OnlyFans è diventato uno dei social media più popolari, offrendo ai creatori di contenuti l’opportunità di […]

leggi tutto...

19/09/2024 

Economia

L’esordio di Orsini da presidente di Confindustria: “Ora servono scelte coraggiose”: i messaggi al Governo e all’Europa

L’esordio di Orsini da presidente di Confindustria: “Ora servono scelte coraggiose” Assemblea di Confindustria: il presidente […]

leggi tutto...

19/09/2024 

Sport

Inter, impresa sfiorata contro il City – Ottima la prima, Haaland è annullato

Inter, impresa sfiorata contro il City –  Haaland  annullato L’Inter ha ottenuto un importante pareggio per […]

leggi tutto...

18/09/2024 

Territorio

Al via la Milano Fashion Week – Indotto turistico da oltre 200 milioni di euro per la città: ecco sfilate ed eventi più importanti

Al via la Milano Fashion Week – Un giro d’affari da oltre 200 milioni di euro […]

leggi tutto...