Milano
/17/12/2021
Alcune proposte per il week end a Milano
Alla Palazzina Liberty, il concerto ‘Beatles go Baroque per un Natale tra barocco e rock.
Alcune proposte per il week end a Milano, ecco alcune proposte per passare un po’ di tempo fuori casa, con gli amici, con la famiglia o anche da soli e godersi la città.
Alcune proposte per il week end a Milano
Alice! In Wonderland è uno spettacolo di nouveau cirque che debutta in prima assoluta in uno spazio appositamente costruito alla Fabbrica del Vapore: il Magic Mirrors Theater. Un’esperienza fuori dal tempo e dallo spazio, che rende il pubblico stesso protagonista, insieme ai personaggi più belli del libro di Lewis Carroll. Attori, acrobati e musicisti accompagnano lo spettatore, portandolo in una dimensione da fiaba. In scena 12 performer da Canada, Francia, Svizzera, Inghilterra e Italia, che danno vita a una sequenza di scene acrobatiche, ripercorrendo le tappe di Alice nel mondo delle Meraviglie. I costumi originali sono di Nicolas Vaudelet, che ha lavorato con J.P. Gautier. Fino al 30 dicembre.
Alla Scala
Sabato alle 20 il tradizionale appuntamento natalizio al Teatro alla Scala. Sul podio dell’Orchestra del Teatro ci sarà il Direttore musicale del Piermarini Riccardo Chailly. Il programma propone due celebri pagine di Ciaikovksij: l’Ouverture-Fantasia ‘Romeo e Giulietta’ e la Sinfonia n. 4 in fa min. op. 36.
Natale tra rock e barocco
Sabato alle 21 alla Palazzina Liberty, il concerto ‘Beatles go Baroque. Natale tra barocco e rock’. Leonard Bernstein ha definito la coppia Lennon-McCartney ‘gli Schubert del nostro tempo’ e il compositore contemporaneo Peter Breiner ha creato dei Concerti Grossi in stile antico utilizzando i temi di alcune delle più belle canzoni dei Beatles. L’ensemble di Milano Classica, guidato dal violoncellista Marcello Scandelli, li esegue accostandoli ai Concerti Grossi di Handel e Corelli.
Teatro Lirico
Sabato e domenica le porte del Teatro Lirico torneranno ad aprirsi dopo il lungo restauro, con un open day che darà la possibilità a tutti di visitare il celebre teatro Luogo-simbolo dello spettacolo milanese, completamente rinnovato. Ad accompagnare questo happening, le note dei giovani della Civica Scuola di Milano ‘Claudio Abbado’. Dal 22 dicembre il Teatro aprirà ufficialmente le porte per la Stagione 2021/2022.
Palazzo Reale
A Palazzo Reale è allestita la grande mostra ‘Corpus Domini. Dal corpo glorioso alle rovine dell’anima’. Un viaggio attraverso il rapporto tra arte e corporeità. 111 opere tra installazioni, sculture, disegni, dipinti, videoinstallazioni e fotografie di 34 artisti noti a livello internazionale. Opere, alcune delle quali vere icone del contemporaneo, esposte per la prima volta in Italia, per raccontare la molteplicità della rappresentazione dell’essere umano. Fino al 30 gennaio
15/01/2025
Territorio
A Milano calano le auto in Area B e C – Cresce l’uso di trasporto pubblico e sharing: gli ultimi dati
A Milano calano le auto in Area B e C – Cresce l’uso di trasporto pubblico […]
leggi tutto...15/01/2025
Lombardia – Tremendo dramma sul lavoro: cade dal tetto, operaio muore a 32 anni
Lombardia – Tremendo dramma sul lavoro: cade dal tetto Un grave incidente sul lavoro si è […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1: ecco le novità
Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1 La città di Milano si appresta a […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Milano – Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma”
Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma” Secondo […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare – La proveranno 100mila britannici: ecco quanto costa
Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare Il Regno Unito ha lanciato un nuovo […]
leggi tutto...13/01/2025
Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo. Cosa è successo
Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo Il noto inviato […]
leggi tutto...