
Uomo scomparso nella cava alle porte di Milano: poche le speranze di trovarlo vivo
L’uomo di 29 anni stava facendo una grigliata insieme ad altri amici. Per trovare un po’ di frescura, si sarebbe così tuffato nello specchio d’acqua dove vige il divieto di balneazione insieme ad altre persone. Il tragico incidente è accaduto nella notte tra sabato 6 e domenica 7 agosto, poco dopo le 2 di notte, nella cava di Ronchetto (in via Buccinasco a Milano).
I compagni di avventura raggiungono la riva ma si accorgono che il loro amico non è riuscito a fare altrettanto. Il 29enne ha iniziato ad annaspare finché le acque scure non lo hanno inghiottito. I presenti hanno dato l’allarme e chiamato i soccorritori.
Sul posto sono intervenuti sia i soccorritori del 118 che i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Sono scattate le ricerche ma purtroppo non hanno dato alcun esito. Le operazioni sono ricominciate nella mattinata di domenica quando sul posto sono ritornati i sommozzatori del 115. Secondo quanto trapelato pare che l’acqua torbida stia rendendo tutto particolarmente difficile.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.