
Il Milan cambia proprietà: chiuso l’accordo di cessione in favore del fondo RedBird

Il Milan cambia proprietà: lo ha annunciato ormai ufficialmente. La società calcistica rossonera ha ceduto in fatti il 99,93% delle quote al fondo RedBird.
La notizia pare fosse già trapelata nei giorni scorsi sul Financial Times, che preannunciava che i New York Yankees e un fondo di investimento di Los Angeles, il Main Street Advisors, sarebbero entrati nel Milan, con presidente Gerry Cardinale. Quest’ultimo dovrebbe atterrare a Milano già nei prossimi giorni per firmare l’affare che vale 1,2 miliardi di euro.
Gli Yankees sono di proprietà della famiglia Steinbrenner, mentre nel Main Street Advisors investono il produttore musicale Jimmy Iovine, il rapper Drake e anche LeBron James. Inoltre, nella cordata ci sarebbe anche l’imprenditore italiano Riccardo Silva. Silva è oggi il presidente del Miami Fc e aveva creato la Silva International Investments dopo essere partito proprio da Milano, sua città natale. Le partite del Milan vengano poi trasmesse in America sulla rete targata Yankees.
E.F.M.