
Italia seconda potenza industriale dell’UE: i dati Eurostat
Italia seconda potenza industriale dell’UE: i dati Eurostat
E’ l’ ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale a pubblicare i dati Eurostat e a dare risalto all’ottima 2° posizione dell’Italia fra le potenze industriali europee, nella graduatoria relativa alla percentuale di produzione industriale venduta per paese.
Serena Agostini, CEO di Virma Group, commenta: “E’ giusto dare risalto alla seconda fantastica posizione dell’Italia. E mi viene da aggiungere che non è (solo) merito di Draghi, che peraltro stimo ed ha fatto benissimo. È merito di un tessuto industriale, operoso e responsabile, che svolge un ruolo fondamentale nella crescita e nella stabilità del nostro meraviglioso Paese.
Non rinunciamo all’ottimismo e continuiamo a credere che dove c’è lavoro, impegno, passione, sacrificio, allora c’è speranza”.
I dati, nello studio Eurostat, vedono la Germania al primo posto col 27 % di produzione industriale venduta per paese in UE. Per l’Italia un’ottima seconda posizione (16%). Seguono Francia (11%); Spagna (8%); Polonia (6%); Paesi Bassi (4%).
