
Tragedia al Milano Fiori di Assago: ieri accoltellate 5 persone, un morto
La notizia shock della strage al centro commerciale Milano Fiori di Assago arriva ieri in orario di cena, tutti i telegiornali nazionali ne parlano, tanto è grave la situazione. Un’aggressione nel Milanese che lascia a bocca aperta per l’imprevedibilità e la gravità dei fatti verificatisi. Tre feriti sono in gravi condizioni. E’ stato fermato un 46enne italiano incensurato, in cura da un anno per una forte crisi depressiva.
Ha afferrato un coltello dall’espositore all’interno del supermercato Carrefour e, senza alcun preavviso, ha iniziato a colpire persone a caso, uccidendo un dipendente trentenne della catena di grande distribuzione e ferendone gravemente altre 4. Tre di loro sono state trasportate in codice rosso in ospedale e il quadro clinico appare molto grave. Al momento le persone coinvolte sono 6, hanno dai 28 agli 81 anni.
La dinamica più probabile è che l’uomo abbia colpito in preda a una crisi psichica esplosa all’improvviso. Tra i feriti anche Pablo Marì, difensore spagnolo del Monza, raggiunto da un fendente che non avrebbe provocato danni preoccupanti al calciatore di serie A.
E.F.M.