Milano – Via Strozzi troppo pericolosa, parcheggi anche a centro strada. La protesta

16/12/2022

Milano – Via Strozzi troppo pericolosa, parcheggi anche a centro strada. La protesta

Una nuova denuncia da parte dei residenti del quartiere, che hanno inviato un messaggio al presidente del consiglio di zona 6. La segnalazione arriva dal residente L.T., una lettera inviata anche al consiglio di zona:

“Sono passati oramai 10 anni da quando via Strozzi è stata riportata a doppio senso di marcia con dimezzamento dei parcheggi disponibili: prima si parcheggiava a ‘spina di pesce’, ora in ‘fila indiana’.
A nulla sono valse le proteste dei residenti e dello stesso Don Orione e, beffa recente, la via è stata riasfaltata a nuovo ma nessuno ha pensato di apporre un rialzo di asfalto (in direzione Soderini/Da Forlì, direi, lato in cui il marciapiede è largo oltre 3 metri) per consentire di nuovo il parcheggio a ‘spina di pesce’ e ridurre i disagi ai residenti nel frattempo aumentati dalla presenza del Centro per l’Impiego.
Assisteremo quindi ancora al pericolosissimo parcheggio selvaggio in centro strada ad ogni partita di calcio, torneo di bocce, cineforum al Don Orione o feste ‘latinos’ ai giardini attigui e quando il residente, disperato, lascerà l’auto in prossimità degli scivoli dei marciapiedi, rischierà quasi 100 euro di multa e 6 punti/patente.
Pensare che sempre in zona, via Soderini/Primaticcio come in via Tagiura, di recente i parcheggi sono stati ridisegnati perpendicolari alla via e raddoppiati, segno che qualche volta i bisogni dei residenti sono ascoltati.
Auspico altrettanto in via Strozzi e porgo cordiali saluti”.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale