
Milano – Auto a 30 km/h in tutta la città. Salvini non è d’accordo: “I Milanesi vorrebbero lavorare”
Milano – Auto a 30 km/h in tutta la città. Salvini non è d’accordo: “I Milanesi vorrebbero lavorare”
“Ricordo al sindaco e al Pd che a Milano la gente vorrebbe anche lavorare”. Sono le parole del leader della Lega e ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini che con un tweet commenta il documento votato dal Consiglio comunale di Milano, che prevede l’introduzione del limite di 30 chilometri orari in tutta la città a partire dal 2024.
Non solo Salvini, anche il presidente di Automobile Club Milano, Geronimo La Russa, si dichiara contrario:
“E’ lennesima scelta demagogica che certamente produce riscontri mediatici immediati ma che nel medio e lungo periodo non garantirà alcun beneficio per la città e i cittadini. Proprio come avvenuto per Area B e C e per la politica della sosta. I dati più recenti ci dicono infatti che a Milano e nell’area metropolitana la qualità dell’aria non migliora, anzi l’esatto contrario – ha aggiunto ripreso dall’Ansa -Se introdurre i limiti davanti alle scuole e in alcune vie di quartiere è sensato, estenderli a tutta la città è una follia.
Mi auguro che l’approvazione di questo ordine del giorno rimanga solo una boutade ideologica e che alla fine prevalga il buon senso. Un provvedimento del genere non diminuirà la circolazione dei veicoli e l’inquinamento ma complicherà e rallenterà la vita della città”.