
Milano – Rapina nella casa discografica de Il Pagante: dipendenti legati sotto la minaccia di armi
Milano – Rapina in casa discografica: dipendenti legati sotto la minaccia di armi
Rapina all’interno della casa discografica de ‘Il Pagante’, in via Oriani a Milano.
Colpita la società ‘E Ventures’, il gruppo che produce i video, organizza i concerti e le serate in discoteca del duo.
La società è stata fondata da Guglielmo Panzera che è stato legato ai polsi con una fascetta in plastica da elettricista insieme a cinque dipendenti della società, sotto la minaccia di due rapinatori.
I delinquenti, a volto coperto erano armati di coltello e probabilmente di una scacciacani.
“Nella ricostruzione dei carabinieri – spiega l’Ansa che ha riportato la notizia – ” i rapinatori si sono fatti consegnare un orologio Tudor del valore di alcune migliaia di euro da uno degli ostaggi e uno zaino da un altro. A dare l’allarme gli stessi dipendenti quando sono riusciti a liberarsi. I due malviventi sono stati descritti dalle vittime come italiani tra i 50 e i 60 anni. Nessuno è rimasto ferito.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Duomo sono intervenuti sul posto poco dopo le 16. Sia lo studio sia il palazzo non hanno sistemi di videosorveglianza, i rapinatori potrebbero essere stati ripresi da qualche telecamera in strada.
Il Pagante è nato come pagina Facebook nel 2010. L’idea originaria era di fare sarcasmo su determinati atteggiamenti radicati nel sostrato giovanile milanese, consolidatisi nel tempo e diventati fonte di omologazione di massa”.