Territorio

12/03/2023

Milano- Nuova giunta Lombardia: “Sviluppo sostenibile ed economico saranno al centro dell’azione di governo”

CONDIVIDI

Milano- Nuova giunta Lombardia: “Sviluppo sostenibile ed economico saranno al centro dell’azione di governo”

Il presidente della Giunta regionale, Attilio Fontana, presentando a Palazzo Lombardia la nuova Giunta regionale ha evidenziato che un focus particolare per la Lombardia – motore trainante dell’intero Paese – va rivolto agli ambiti di carattere produttivo connessi allo sviluppo economico e sostenibile della regione.

ASSESSORE GUIDESI – Il governatore Fontana ha confermato la delega dello Sviluppo economico a Guido Guidesi, già assessore nella stessa materia nella precedente legislatura. “Proseguiamo nella programmazione già avviata, in continuità – ha osservato Guidesi – rispetto alla scorsa legislatura. Una delle priorità è dare attuazione ad alcuni strumenti di sostegno al modo produttivo che avevamo già programmato, che sono in itinere e che si concretizzeranno in questi mesi”.

ASSESSORE MAIONE – Giorgio Maione è il nuovo assessore regionale all’Ambiente e Clima. “Occorre coniugare la cura dell’ambiente e dell’acqua con la qualità della vita e ai settori produttivi – ha detto oggi nel corso dell’insediamento – in modo che i nostri territori diventino risorse sempre più da valorizzare. Anche per creare occupazione e occasioni di sviluppo nei diversi settori economici. La transizione ecologica è ‘il tema dei temi’, connoterà tutto il mandato e il lavoro che ci aspetta”.

ASSESSORE FERMI – Alessandro Fermi è il nuovo assessore all’Università, Ricerca e Innovazione. “Una delega molto importante, – ha esordito Fermi assumendo il nuovo ruolo di Giunta – i mondi della ricerca e dell’università, molto collegati tra loro, sono nel Dna lombardo per eccellenza. Una materia per me nuova, su cui c’è grande entusiasmo. L’innovazione nasce dalle idee, da cui poi nascono i progetti. Progetti che sono quasi sempre mirati al miglioramento della qualità della vita”.

ASSESSORE SERTORI – Massimo Sertori è stato confermato assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica. “Continueremo con il lavoro svolto fin qui – ha detto Sertori – e con una particolare attenzione agli enti locali, ai Piccoli comuni, 1502 in Lombardia, all’energia, all’idroelettrico, che rappresenta l’unica vera legge sull’autonomia portata a compimento nella scorsa legislatura. Ora occorre procedere alle nuove riassegnazioni delle concessioni delle derivazioni”. (LNews)

 

 

 

30/04/2024 

A Milano l’ “evento più grande della storia” dedicato all’Aperitivo – Degustazioni d’eccezione con cuochi e sommelier: torna “Aperitivo Festival” INFO

A Milano torna l’Aperitivo Festival: degustazioni d’eccezione con cuochi e sommelier – L’evento A Milano torna […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Territorio

PizzAut annuncia nuove assunzioni e 12 “Food Track” per l’inclusione dei ragazzi autistici. Il progetto

PizzAut celebra il primo Maggio – Nuove assunzioni e 12 “Food Track” per l’inclusione dei ragazzi […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Territorio

Milano – Calano ancora gli accessi in Area B e C: ecco come cambia il modo di spostarsi in città

Milano – Calano ancora gli accessi in Area B e C: ecco come cambia il modo […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Territorio

Milano – Addio a Paolo Acquaviva, è morto il leggendario barista (55 anni di carriera) dello storico Bar Picchio

Milano – Addio a Paolo, è morto il barista dello storico Bar Picchio Il Bar Picchio […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Dramma a Milano – Beve detersivo al ristorante, al posto del vino: ricoverata d’urgenza. Titolare indagata

Dramma a Milano – Beve detersivo al ristorante, al posto del vino: è gravissima. Una donna […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi – Le nuove misure del Governo

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi. L’Italia ha visto un aumento […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy