
Milano – Maghrebino ubriaco entra in chiesa durante la messa, insulta tutti e si spoglia. Arrestato, sarà rimpatriato
Milano – Maghrebino ubriaco entra in chiesa durante la messa, insulta tutti e si spoglia. Arrestato, sarà rimpatriato
Durante la messa domenicale in chiesa, un uomo di 55 anni, ubriaco e visibilmente agitato, è entrato nella chiesa interrompendo la funzione religiosa e imprecando contro le statue dei santi presenti nella chiesa.
E’ accaduto a Monza, Il parroco, la madre superiora e una suora hanno allertato la polizia, che è intervenuta immediatamente.
Gli agenti hanno fermato l’uomo, che stava insultando tutti e si stava spogliando, riportandolo alla calma e accompagnandolo presso gli uffici della questura.
L’uomo è stato identificato come un cittadino marocchino irregolare sul territorio, con precedenti per violazione di domicilio, guida in stato di ebrezza, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Era stato revocato il suo permesso di soggiorno e il questore di Monza e della Brianza aveva ordinato il suo accompagnamento presso il centro per i rimpatri di Roma, ma era stato dimesso per mancata convalida del trattenimento da parte del Giudice di Pace di Roma.
L’uomo è stato denunciato per interruzione di funzione religiosa e multato per ubriachezza manifesta, e sarà rimpatriato.