
Milano – Carlo Cracco, il ristorante ha i conti ‘in rosso’: “Persi quasi 5 milioni di euro in 5 anni”
Milano – Carlo Cracco: il ristorante ha i conti ‘in rosso’: “Persi quasi 5 milioni di euro in 5 anni”
Cinque anni in rosso per il ristorante milanese del noto chef Carlo Cracco. Colpa dei costi lievitati, che hanno portato i conti in rosso nonostante la crescita di fatturato
L’assemblea dei soci, che si è tenuta in questi giorni, ha evidenziato le difficoltà dl ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano aperto nel febbraio del 2018.
“Lo chef, nonostante la stella Michelin, avrebbe debiti per milioni di euro. – riporta il quotidiano il Messaggero –
“Negli scorsi giorni si è tenuta l’assemblea dei soci della Felix srl, che detiene il locale milanese, interamente controllata dalla Cracco Investimenti di cui lo chef è amministratore unico. L’obiettivo era di approvare il bilancio 2022 chiuso con una perdita di 409mila euro, di poco inferiore a quella di 524mila euro del precedente esercizio.
Il ristorante stellato ha avuto una crescita del fatturato, che da 3,3 milioni è passato a 4,3 milioni, ma ha visto anche lievitare i costi della produzione da 4 a 4,8 milioni. La Felix – conclude Il Messaggero – ha debiti complessivi per 7,3 milioni di cui 3,1 milioni verso fornitori e 3,8 milioni verso banche”.