
Google punta sul nuovo motore di ricerca ‘Magi’, basato sull’intelligenza artificiale “Porterà il web nel futuro”. Ecco di cosa si tratta
Google punta sul nuovo motore di ricerca ‘Magi’, basato sull’intelligenza artificiale “Porterà il web nel futuro”. Ecco di cosa si tratta
Google sta sviluppando un nuovo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale, chiamato Project Magi, che sostituirà quello attuale.
Con la concorrenza dei motori di ricerca basati sull’intelligenza artificiale come Bing e ChatGPT di Microsoft, Google sta cercando di incorporare le funzionalità di intelligenza artificiale nel suo motore di ricerca esistente e creare un motore di ricerca completamente nuovo basato sulla tecnologia.
La notizia è arrivata a seguito di un rapporto secondo cui Samsung potrebbe sostituire Google con Bing come motore di ricerca predefinito sui suoi dispositivi. La risposta di Google al potenziale passaggio di Samsung a Microsoft Bing ha scatenato il panico nel settore, probabilmente a causa del fatto che la società guadagna circa 3 miliardi di dollari all’anno dal suo contratto con Samsung.
Google ha fretta di sviluppare un motore di ricerca completamente nuovo alimentato dalla tecnologia e aggiornare il suo motore di ricerca esistente con funzionalità di intelligenza artificiale.
Il debutto pubblico di Magi di Google potrebbe arrivare giù a maggio, durante la conferenza annuale degli sviluppatori Google i/O dell’azienda. Saranno circa un milione gli utenti negli Stati Uniti avranno accesso alle nuove funzionalità di intelligenza artificiale al momento del lancio, con il supporto per un massimo di 30 milioni di utenti previsto entro la fine del 2023.