
In 10 mila in piazza Duomo per il funerale di Berlusconi. Arrivano i potenti, anche Orban e Draghi. Ecco chi è presente
In 10 mila in piazza Duomo per il funerale di Berlusconi: arrivano i potenti, anche Orban e Draghi
Ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi, che si terranno alle 15 nel Duomo di Milano, parteciperanno numerosi esponenti della politica italiana e internazionale.
Oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, saranno presenti 32 esponenti del governo, tra ministri, vice ministri e sottosegretari.
Diversi leader dei partiti italiani saranno presenti, tra cui Elly Schlein del Pd, Matteo Renzi di Iv, Carlo Calenda di Azione, Umberto Bossi fondatore della Lega, Benedetto Della Vedova di +Europa e Pierferdinando Casini.
Saranno presenti anche l’ex presidente del Consiglio Mario Draghi e l’ex premier Mario Monti, mentre non parteciperanno Romano Prodi, colpito dalla morte della moglie, e Giuseppe Conte, presidente del M5s.
Dall’estero sono attesi numerosi ospiti, tra cui l’emiro del Qatar, il premier ungherese Orban , il presidente del Ppe Manfred Weber, il presidente dell’Iraq Abdul Latif Rashid, il commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni, oltre a ministri degli Esteri e ambasciatori di circa 50 Paesi. Parteciperanno anche rappresentanti dell’economia, dello sport, dello spettacolo.
I giornalisti e gli operatori saranno sistemati in apposite aree sul sagrato, poiché all’interno del Duomo c’è spazio limitato. Non è prevista un’orazione funebre da parte di un rappresentante del governo.