
Milano – Un lungo applauso saluta Silvio Berlusconi: la Curva Sud del Milan riempie piazza del Duomo
Milano – Un lungo applauso saluta Silvio Berlusconi: la Curva Sud del Milan riempie piazza del Duomo
I funerali di Silvio Berlusconi si sono conclusi con un lungo applauso. Dopo la benedizione eucaristica impartita da monsignor Mario Delpini, che ha portato le condoglianze anche da parte del presidente della Cei, il Cardinale Zuppi, il prelato ha salutato le alte cariche dello Stato e le autorità presenti.
Nelle navate del Duomo di Milano è stato eseguito il Silenzio d’Ordinanza da un trombettiere dell’Aeronautica Militare. Alla fine della cerimonia, sia all’interno della chiesa che in piazza, si è levato un lungo applauso.
I figli dell’ex premier, salutati da Sergio Mattarella e Giorgia Meloni, hanno applaudito in piedi insieme alla folla presente in piazza, in particolare i tifosi del Milan che hanno gridato “Un presidente, c’è solo un presidente” all’uscita del feretro.
Anche se Silvio Berlusconi non sia è presidente del Milan da anni, i tifosi della Curva Sud lo considerano sempre il loro presidente. Ieri, a Arcore, i tifosi hanno svolto un corteo silenzioso e hanno deposto alcune rose di fronte al cancello di Villa San Martino.
Oggi, sono loro a riempire Piazza Duomo con decine di bandiere che riportano lo slogan della Curva Sud: “Finché vivrò”. Almeno 500 tifosi sono presenti, tra cui Giancarlo Capelli, noto come “il Barone”, e Nuccia Malvestiti, rappresentante di tutti i Milan Club d’Italia. I tifosi del Milan chiedono che il nuovo stadio venga intitolato a Berlusconi.
La foto dall’Ufficio Stampa del Quirinale