Milano – Colpo grosso in centro: ladri portano via 200mila euro in casa di Porta Romana. Rubata anche un’auto di lusso

21/06/2023

Milano – Colpo grosso in centro: ladri portano via 200mila euro in casa di Porta Romana. Rubata anche un’auto di lusso

Quattro uomini provenienti dall’Europa dell’Est sono stati arrestati su ordine della giudice Tiziana Gueli a Milano per un furto in un appartamento nel centro della città, avvenuto tra la sera del 31 ottobre e la notte dell’1 novembre 2022.

Le indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile di Milano dopo che il proprietario, un uomo di 82 anni, ha trovato l’appartamento completamente disordinato dopo essere tornato a casa il primo novembre da una breve vacanza nella sua seconda residenza in provincia di Pavia.

Dalla cassaforte forzata sono stati rubati numerosi oggetti preziosi, gioielli e dall’autorimessa è stata sottratta la sua auto Audi RS6, per un valore complessivo di circa 200.000 euro. Gli investigatori, analizzando le telecamere di sorveglianza dell’edificio e della zona, hanno identificato tre dei soggetti arrestati, uomini di età compresa tra i 33 e i 35 anni, originari dell’Albania, del Kosovo e della Romania.

In seguito, la polizia ha individuato anche un quarto complice, un uomo di 56 anni di nazionalità serba, che si sospetta abbia agito come basista: approfittando del suo incarico di tuttofare presso la residenza di campagna della vittima, avrebbe rubato le chiavi dell’appartamento milanese e le avrebbe consegnate ai complici, consentendo loro di commettere il furto indisturbati.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale