
Paura a Milano – Aggredito e rapinato in pieno centro “Erano tre uomini di colore”. Le immagini a “Morning Show”
Paura a Milano – Aggredito e rapinato in pieno centro “Erano tre uomini di colore”. Le immagini a “Morning Show”
E’ stato aggredito e rapinato in centro a Milano, in zona Brera, Michele, il ragazzo aggredito nel centro cittadino, ha rilasciato le sue prime parole in esclusiva al programma “Morning News” di Mediaset.
I fatti risalgono al 22 giugno: la vittima ha dichiarato di essere ancora scossa, ma riconosce che la situazione poteva essere ancora peggiore.
Le immagini trasmesse dal programma mostrano l’assalto subito da tre persone mentre stava tornando a casa. Michele ha raccontato di essere stato preso di sorpresa e di essere stato circondato dagli aggressori. Ha urlato per chiedere aiuto, ma uno dei ragazzi gli ha intimato di tacere. Michele ha riconosciuto che i rapinatori erano di colore, ma non è sicuro di poterli riconoscere.
Gli hanno rubato un orologio di valore e un bracciale, e hanno provato a prendergli altri braccialetti. Il ragazzo ha paura che un simile episodio possa accadere anche in altre zone più remote.
«Ero uscito, dovevo fare una commissione e a pochi metri da casa ho sentito qualcuno che mi metteva il braccio intorno al collo a stringere mentre un’altra persona mi ha afferrato il polso e ho capito che cercavano di rubarmi l’orologio – ha raccontato – ” Non mi sono reso conto che c’era gente che mi stava seguendo, ho solo sentito di essere accerchiato dagli altri. Mi sono trovato a terra, ho cominciato a urlare “no, no, no” ma uno dei tre ragazzi mi ha detto di stare zitto, in italiano. Li ho visti in volto, erano tre ragazzi neri, ma non so se riuscirei a riconoscerli. Mi hanno rubato un orologio di valore e un bracciale, hanno anche provato a togliermi degli altri braccialetti sottili. E’ andato tutto così velocemente, non ostentavo l’orologio, avevo la camicia ero vestito in modo normale, da studente: A me sembra difficile che lo notino così velocemente e riescano a organizzare tutto così in breve tempo”.