A Milano col caldo si moltiplicano subito i black out – La situazione in città

28/06/2023

A Milano afa e caldo – E subito si moltiplicano le segnalazioni di black out. La situazione

L’arrivo del caldo porta con sé un copione familiare: i blackout iniziano a Milano. A causa dell’incremento del consumo energetico dovuto all’uso prolungato dei condizionatori nelle abitazioni e negli uffici, la richiesta di energia supera le capacità della rete elettrica, causando frequenti interruzioni nella fornitura.

Molti utenti sui social segnalano disagi in diverse zone di Milano. Lunedì, numerosi cittadini hanno lamentato blackout che sono durati da pochi minuti a diverse ore nelle zone di Gorla, via Melchiorre Gioia, Piola e Istria, solo per citarne alcune.

Lo scorso venerdì, si è verificata un’altra serie di blackout, questa volta nelle zone di Maciachini, Calvairate, San Siro e nelle aree sud-est e nord della città.

È la stessa società responsabile della distribuzione dell’energia elettrica a confermare i numerosi disagi. Unareti, sul suo sito web, ha affermato: “L’ondata di caldo degli ultimi giorni e l’aumento delle temperature hanno portato a un rapido aumento dei consumi energetici a Milano. In queste circostanze si verificano alcune interruzioni del servizio che vengono risolte nella maggior parte dei casi in pochi minuti. Unareti sta facendo il massimo sforzo per risolvere tempestivamente eventuali problemi”.

L’azienda inoltre ricorda che è disponibile un motore di ricerca sul proprio sito web “per ottenere informazioni in tempo reale sulla propria utenza”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale