
Milano – Ragazzi vanno a scuola con pistole. Scoperta chat di minorenni per pistole, miscele armate e coltelli
Milano – Vanno a scuola con pistole. Scoperta chat di minorenni per pistole, miscele armate e coltelli
La Polizia Postale, insieme alla Digos e all’ausilio di unità cinofile specializzate della Polizia di Stato, ha eseguito otto perquisizioni in diverse città italiane, tra cui Milano, Treviso, Pisa, Avellino, Lecce, Sassari e Nuoro.
L’operazione è stata condotta per contrastare un gruppo di circa dieci minorenni che utilizzavano la chat di Telegram per condividere esperienze riguardanti armi ed esplosivi.
I ragazzi pubblicavano foto e video su armi da taglio, da sparo e da softair, e si vantavano di portare con sé coltelli e pistole.
Alcuni di loro hanno ammesso di aver portato armi a scuola, ispirati da film americani. Durante le discussioni su Telegram, chiedevano informazioni su come fabbricare molotov, esplosivi e detonatori, e pubblicavano foto degli ordigni realizzati.
L’indagine è stata coordinata dal procuratore capo del Tribunale per i Minorenni di Milano e ha portato all’esecuzione delle perquisizioni per contrastare l’utilizzo distorto e pericoloso dei social network da parte dei giovani.