
Milano: continuano gli eventi “Vapore d’Estate” alla Fabbrica del Vapore – Dai concerti al mercato agricolo a Km 0 INFO
Milano: continuano gli eventi “Vapore d’Estate” alla Fabbrica del Vapore: dai concerti di pianoforte al mercato agricolo a Km 0 INFO
Sabato l’appuntamento è con Daniele Martinelli per la rassegna Giovani pianisti in concerto.
Divertimento Ensemble ospita alla Sala Donatoni, in occasione di Vapore d’Estate 2023, una nuova rassegna dedicata a giovani talenti della tastiera: si tratta di cinque appuntamenti dal titolo Giovani pianisti in concerto, che vede esibirsi alcuni studenti di Maria Grazia Bellocchio, pianista di Divertimento Ensemble e docente di IDEA International Divertimento Ensemble Academy.
Luogo
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Sabato 1 Luglio, ore 20
Sabato mattina, invece, da non perdere il mercatino agricolo: oltre 40 produttori locali propongono i loro prodotti a km 0.
Nel piazzale di Fabbrica del Vapore ogni sabato si svolge il Mercato della Terra realizzato nell’ambito delle azioni previste dalla Food Policy del Comune di Milano assieme a Slow Food e Parco Agricolo Sud Milano, uniti per valorizzare l’agricoltura sostenibile.
I consumatori trovano bevande e cibi sani, sicuri e con un’origine chiara, avendo la possibilità di conoscere i produttori e chiedere loro informazioni sui prodotti acquistati.
E’ anche un mercato dedicato alle giovani generazioni per far conoscere i criteri di sostenibilità ambientale, l’importanza della biodiversità e gli stili alimentari più corretti, e promuovere il patrimonio agroalimentare del territorio.
Il Mercato della Terra di Milano è inoltre luogo per laboratori didattici dove poter condividere la cultura del cibo sano attraverso concreti esempi di come, con scelte mirate, si può diminuire l’impatto sull’ambiente e favorire la conservazione delle risorse naturali e del territorio.
La foto dal sito del Comune di Milano