Milano – Accoltellato da un folle nordafricano sul bus, passeggeri terrorizzati e sotto shock

02/07/2023

Milano – Accoltellato da un folle nordafricano sul bus, passeggeri terrorizzati e sotto shock

Un uomo nordafricano di circa quarant’anni ha seminato il panico su un autobus a Milano. Già dalla fermata aveva mostrato segni di squilibrio, rompendo bottiglie e comportandosi in modo folle.

Il 40enne è salito a bordo alla fermata di Corsico a piazza Al Ponte, sull’autobus Z553 della Stav, direzione Abbiategrasso via Rosate. Una volta salito sull’autobus, ha iniziato a urlare, insultare e aggredire i passeggeri.

Dopo aver colpito un uomo di 41 anni con un pugno, ha estratto un coltello e lo ha ferito al braccio. I testimoni sono stati presi dal panico e hanno implorato l’autista di far scendere l’aggressore.

A quel punto l’autista ha fermato il mezzo e aperto le porte, permettendo all’aggressore di fuggire. La polizia locale di Corsico ha raccolto le testimonianze dei passeggeri e un’ambulanza è intervenuta per soccorrere il ferito. Il fuggitivo è ricercato dai carabinieri di Corsico. I passeggeri sono stati scioccati dall’evento e hanno vissuto momenti di grande paura.

L’accoltellatore è riuscito a scappare, dirigendosi verso Villaggio Giardino, direzione viale della Resistenza: “Ho pensato potesse ferirmi – ha raccontato sotto shock una ragazza – “appena ho visto che afferrava il coltello sono corsa verso la parte opposta dell’autobus, una signora piangeva”.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale