
Milano: in piazza San Babila è “atterrato” un aereo lungo 20 metri. Ecco perché
Milano – In piazza San Babila è “atterrato” un aereo lungo 20 metri. Ecco perché
A Milano, in piazza San Babila, è “atterrato” un aereo gonfiabile lungo 20 metri che simboleggia la vicinanza con l’aeroporto di Milano Linate (solo 12 minuti di metro).
L’installazione è una delle iniziative organizzate per celebrare l’apertura delle nuove fermate della linea M4, chiamata “blu”, tra Tricolore e San Babila, prevista per domani 4 luglio.
Dalle ore 13 la linea diventerà ufficialmente operativa e tutti potranno viaggiare gratuitamente tra le 8 fermate già completate, ma solo per il primo giorno.
Con l’inaugurazione delle nuove fermate, anche piazza San Babila sarà trasformata in un’ampia area pedonale collegata a corso Vittorio Emanuele. Un’ estensione dell’area pedonale che ermetterà di collegare entrambi i lati della piazza e di estendere la zona pedonale fino a largo Toscanini.
Inoltre, verrà creato un percorso lungo corso Europa che sarà accessibile solo al trasporto pubblico, ai taxi e ai veicoli per il carico/scarico, integrato da una nuova pista ciclabile.
Il 4 luglio sarà anche una giornata di festa per le famiglie residenti nell’area interessata dai lavori. In collaborazione con i Municipi 3 e 4, sono stati organizzati festeggiamenti lungo corso Indipendenza e corso Concordia con attività sportive a cura di a partire dalle 10 del mattino . Dalle 17 musica e balli per tutti.