
Bomba d’acqua su Milano – Aerei dirottati e concerti sospesi: la situazione
Bomba d’acqua su Milano – Aerei dirottati e concerti sospesi: la situazione
Un temporale violento ha colpito Milano e l’hinterland nella serata di martedì 4 luglio, causando più di 50 interventi e un alto volume di chiamate alla centrale operativa che sono continuate fino all’alba di mercoledì 5 luglio.
I vigili del fuoco sono stati chiamati per affrontare situazioni di allagamenti in cantine, locali interrati e sottotetti, oltre a segnalazioni di alberi caduti in strada a causa dei forti venti.
Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma due auto sono state danneggiate a causa di rami caduti.
Durante la notte, a Milano sono caduti 32,5 mm di pioggia, una quantità significativa se confrontata con la media di 66,8 mm di precipitazioni nel mese di luglio.
In alcune zone si sono abbattute violente grandinate, che hanno causato ulteriori danni.
A causa del maltempo che si è abbattuto su diverse aree della Lombardia, in particolare nelle province di Milano e Varese, più di 20 voli in arrivo all’aeroporto di Malpensa sono stati dirottati su altri aeroporti, tra cui Bergamo, Bologna, Brescia, Linate e Venezia.
Secondo quanto riportato dal profilo social “vola Malpensa”, un volo British Airways atteso in serata è arrivato alle 4 di questa mattina a causa della tempesta che ha colpito la zona.
A causa delle condizioni meteorologiche, gli organizzatori del Rugby Sound festival hanno dovuto interrompere il concerto degli Articolo 31 che si stava tenendo a Legnano, in provincia di Milano.