
Milano – Altri temporali in arrivo: l’allerta continua INFO
Milano – Altri temporali in arrivo: l’allerta continua INFO
A causa del permanere dell’instabilità è stata emanata un’allerta gialla dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia per possibili temporali a partire dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 luglio.
L’allerta resta attiva fino alle prime ore della mattinata di domani, giovedì 6 luglio.
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.
Questa la nota diffusa dal Centro operativo: “è previsto lo sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi, in possibile estensione alla pianura tra il tardo pomeriggio e la notte. In particolare, dalla serata, si attendono fenomeni convettivi sui settori di pianura centro occidentale, in successivo spostamento verso Est.
Seppur in un contesto di minore instabilità rispetto al giorno precedente, i fenomeni potranno risultare localmente di forte intensità e organizzati in strutture in grado di generare forti raffiche di vento lineari e grandine di piccole o medie dimensioni. Venti in prevalenza deboli, salvo raffiche localmente forti in prossimità dei passaggi temporaleschi”.