
Testamento Berlusconi – A Marina e Pier Silvio il controllo di Fininvest. Ecco quanto va a Marta Fascina
Testamento Berlusconi – A Marina e Pier Silvio il controllo di Fininvest. Ecco quanto va a Marta Fascina
Milano, testamento Berlusvoni: Pier Silvio e Marina ottengono la maggioranza di Fininvest secondo quanto stabilito nel testamento di Silvio Berlusconi, visionato in esclusiva dall’Ansa.
I due figli raggiungono insieme il 53% del gruppo con quote paritarie e ottengono anche il 60% delle altre proprietà. Il controllo solitario indiretto su Fininvest, precedentemente detenuto dal padre, non sarà più in mano a un singolo soggetto.
Nel testamento sono previsti anche lasciti alle persone più vicine a Berlusconi, tra cui 100 milioni per la compagna Marta Fascina, altrettanti per il fratello Paolo Berlusconi e 30 milioni per Marcello Dell’Utri. I cinque figli, in una nota congiunta di Marina Berlusconi, informano che nessun soggetto avrà il controllo solitario su Fininvest come prima.
“Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA , precedentemente esercitato dal padre stesso» – si legge nella nota diffusa dalla famiglia. «Il notaio che ha dato lettura delle volontà testamentarie provvederà nelle prossime ore agli adempimenti di legge».