
Milanesi fingono malore per farsi portare in ambulanza a Riccione – Poi pubblicano tutto su Tik Tok. Denunciati
Milanesi fingono malore per farsi portare in ambulanza a Riccione: poi pubblicano tutto su Tik Tok. Denunciati
Due ventenni, milanesi, sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme dopo aver chiamato i soccorsi fingendo un malore per farsi accompagnare a Riccione e aver successivamente pubblicato il video sui social.
Le immagini sono diventate virali su TikTok, al punto che anche gli operatori dell’Ausl Romagna che erano intervenuti le hanno viste. A quel punto l’Ausl ha proceduto con una denuncia penale nei confronti dei due giovani, accusandoli di aver distolto mezzi di soccorso dal loro compito e di aver creato un allarme ingiustificato.
Nel video si vede uno dei ragazzi chiamare il numero di emergenza 118 affermando che il suo amico è svenuto e non riprende conoscenza. I due si trovano su una strada in una zona industriale a Coriano, a una decina di chilometri da Riccione.
Dopo aver ricevuto istruzioni telefoniche dagli operatori, viene inviato un mezzo di soccorso. I giovani ridono, commentando che l’ambulanza li verrà a prendere e scherzando sulla possibilità di tornare a piedi a Riccione.
I due vengono portati al Pronto Soccorso di Rimini, dove vengono sottoposti a procedure di triage e accettazione, ma poi si allontanano volontariamente dalla struttura.
Il video è stato pubblicato sui social ed è diventa virale. I carabinieri di Riccione hanno facilmente identificato i giovani, originari di Milano, che saranno indagati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.