A Milano arriva una stella NBA – Gran colpo Olimpia, acquistato l’ex Chicago Bulls e Philadelphia

04/08/2023

A Milano arriva una stella NBA – Gran colpo Olimpia, acquistato l’ex Chicago Bulls e Philadelphia

L’Olimpia Milano ha concluso un’importante operazione di mercato.

La squadra di basket meneghina ha ingaggiate Nikola Mirotic, una delle stelle più luminose del basket NBA ed europeo. Il cestista 32enne di origini ispano-montenegrine ha scelto l’Italia e la Serie A dopo un lungo corteggiamento da parte del club campione d’Italia.

Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e lanciato in prima squadra nel 2008, Mirotic ha sviluppato le sue competenze diventando un giocatore di grande tecnica sia sotto canestro sia da tre punti. Dopo una grande esperienza con ottimi riusltati nella NBA tra i Chicago Bulls, New Orleans e Philadelphia, è tornato in Europa nel 2019 con un contratto straordinario con il Barcellona.

Ma, a causa delle restrizioni salariali, il club catalano ha rescisso il contratto con Mirotic, che è diventato oggetto di interesse per i club più prestigiosi. Rifiutando un’offerta del Partizan Belgrado, Mirotic ha accettato la proposta dell’Olimpia Milano. Con Mirotic in rosa, la squadra può puntare a raggiungere le Final Four dell’Eurolega.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale