
Milano – Cane morde la natica ad una donna. Il medico fa lo spiritoso: “E’ un buongustaio”. Sospeso dall’ospedale
Milano – Cane morde la natica ad una donna. Il medico fa lo spiritoso: “E’ un buongustaio”. Sospeso dall’ospedale
Un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Merate, in provincia di Lecco, è stato sospeso per aver fatto un commento sessista in un referto medico.
La vicenda riguarda una donna di 28 anni che si era presentata all’ospedale con una ferita provocata dal morso del cane di alcuni amici.
Il medico che l’ha visitata ha descritto il cane come un “buongustaio” durante l’intervento e ha ripetuto il commento nel referto. La direzione generale dell’Asst di Lecco ha rimosso il medico da tutti i turni di lavoro programmati e ha inviato una segnalazione deontologica all’ordine professionale.
Paolo Favini, direttore generale della Asst di Lecco, ha presentato le sue scuse alla paziente. L’azienda ospedaliera ha annunciato che potrebbe applicare penalità contrattuali alla società che fornisce il personale al reparto.
“In qualità di medico e di direttore generale della Asst di Lecco – ha dichiarato Paolo Favini – porgo le mie sentite scuse alla signora per quanto accaduto durante il suo accesso al pronto soccorso nella notte del 25 luglio”.