
Milano – Folla ai funerali di Sofia, la 20enne uccisa dall’ex fidanzato. Appalusi e lacrime: “Addio alla nostra luce”
Milano – Folla ai funerali di Sofia, la 20enne uccisa dall’ex fidanzato. Appalusi e lacrime: “Addio alla nostra luce”
Si sono svolti oggi, sabato 5 Agosto, i funerali di Sofia Castelli, la ventenne uccisa a coltellate nel sonno dal suo ex fidanzato, Zakaria Atqaoui, una settimana fa a Cologno Monzese, Milano.
La cerimonia ha luogo nella chiesa di San Giuliano, gremita di persone, con molte altre fuori.
La bara bianca di Sofia è stata accolta da applausi e adornata con una grande corona di fiori rosa e bianchi. Strade, negozi e case vicine alla chiesa sono stati decorati in suo onore, con palloncini rosa e cartelli in ricordo di Sofia.
Durante il servizio funebre, don Angelo ha evocato il dolore e la tristezza suscitati dall’evento, affermando che queste “profonde ferite” daranno vita a “farfalle libere”.
Il parroco ha esortato i presenti a respingere rabbia e rancore, promuovendo invece “amori limpidi, mai possessivi”, come via per un nuovo inizio.
“Ci sono momenti che si incidono dentro di noi e che non dimenticheremo mai. Questa città ha inciso nel cuore la mattina del 29 luglio, quando si fece buio su tutta la Terra”. Sono le parole di don Angelo, durante i funerali di Sofia.
“Si è fatto crudelmente buio nella vita di Sofia e della sua famiglia – ha aggiunto – ” Dove l’estate e il sole dei 20 anni avrebbero dovuto brillare si è fatto buio. E nel buio non servono parole. Se respingiamo rabbia e rancore, e scommettiamo su amori limpidi, mai possessivi, allora l’alba spunterà”