
Follia a Milano – Ragazzi si arrampicano sulla Madonnina per mettere il video sui social
Follia a Milano – Ragazzi si arrampicano sulla Madonnina per mettere il video sui social
Venerdì mattina, all’alba, due ragazzi hanno scalato la guglia maggiore del Duomo di Milano, su cui si trova la celebre ‘Madonnina’, uno dei simboli della città. Una volta notati, i due ragazzi sono rientrati a terra dove sono stati subito fermati dalla Polizia Locale che li ha presi in custodia.
Le prime informazioni indicano che si tratta di due giovani francesi, di 18 e 20 anni. Si ipotizza che i ragazzi potrebbero essersi nascosti all’interno del monumento durante la chiusura della sera precedente, ma le indagini sono ancora in corso.
Fortunatamente non ci sono state necessità di interventi da parte dei soccorsi.
I due giovani sarebbero componenti di un gruppo di scalatori internazionali di monumenti e grattacieli. Addosso avevano macchine fotografiche e smartphone (con diverse immagini, fra cui la tour Eiffel a Parigi). Per i ragazzi è scattata una denuncia per invasione di edifici.
L’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, ha comunicato tramite social che non vi sarebbe alcuna connessione tra questi scalatori e gli autori di recenti atti vandalici alla Galleria Vittorio Emanuele II.