
Milano – Furto di Rolex, fermato il ladro: sfoggiava l’orologio al polso (valore 60 mila euro)
Milano – Furto di Rolex, fermato il ladro: sfoggiava l’orologio al polso (valore 60 mila euro)
A Milano, sono stati fermati i presunti colpevoli dello scippo di un Rolex del valore di 60mila euro avvenuto il 8 agosto. Gli indiziati sono un palestinese di 32 anni e un algerino di 28, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati simili e attualmente senza una residenza stabile. La polizia ha identificato il primo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e lo ha fermato a Sesto San Giovanni, mentre il secondo è stato arrestato in via Ampere dalla Squadra Mobile.
Il furto è avvenuto in via Santa Maria Fulcorina: i due si sono avvicinati alla vittima, un 23enne, su monopattini elettrici. Mentre il giovane stava sistemando i bagagli in auto insieme alla sua fidanzata, il 32enne gli ha scippato l’orologio, un Rolex Daytona perpetual con cassa in oro rosa.
“Il primo – informa l’Ansa – “è stato individuato grazie alla descrizione emersa dalle telecamere, in via Milanese a Sesto San Giovanni (Milano) da una pattuglia del commissariato, il secondo in via Ampere a Milano dalla Squadra Mobile”.
A facilitare l’identificazione del ladro è stata la sua imprudenza: quando è stato fermato, infatti, indossava ancora l’orologio, probabilmente in attesa di venderlo.