Manager milanese muore in un’escursione – Il corpo vegliato dalla sua cagnolina

26/08/2023

Manager milanese muore in un’escursione – Il corpo vegliato dalla sua cagnolina

Durante un’escursione in Val Rendena, Trentino Alto Adige, Federico Dossena,  57enne manager di Milano, è deceduto a seguito di un malore.

Quando è stato ritrovato da alcuni escursionisti, disteso lungo un sentiero, la sua cagnolina, Kelly, lo stava vegliando e impediva a chiunque di avvicinarsi, ringhiando. La situazione ha richiesto l’intervento di un veterinario, chiamato dai soccorritori arrivati in elicottero, per sedare l’animale e permettere le operazioni di soccorso. Ma una volta raggiunto, è stato evidente che per Dossena non c’era più nulla da fare.

Dossena, che da poco si era trasferito a Polpenazze del Garda con la moglie, aveva una carriera importante alle spalle. Dal 2021, era direttore generale di Ecopneus, azienda dedicata alla raccolta e al trattamento dei pneumatici fuori uso. In precedenza, aveva lavorato nel settore della produzione e riciclo della carta e aveva ricoperto ruoli importanti nel Gruppo Mondadori e in altre aziende internazionali.

La sua morte improvvisa ha sconvolto colleghi e conoscenti. L’azienda ha rilasciato un comunicato in cui si sottolinea l’impegno e la dedizione con cui Dossena si era inserito nel nuovo ruolo, riconoscendo sempre il valore e l’impegno del team con cui lavorava.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale