
A Milano maxi blitz all’alba contro traffico di droga e prostituzione: 24 arresti
A Milano maxi blitz contro traffico di droga e prostituzione: 24 arresti
Mercoledì all’alba, un’ampia operazione ha visto la mobilitazione di circa 200 carabinieri che hanno arrestato 24 persone coinvolte in un reticolo di traffico internazionale di droga e sfruttamento della prostituzione.
L’operazione è stata condotta dai militari del Comando provinciale di Milano dopo un’ordinanza d’arresto emessa dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia e della procura della Repubblica di Monza.
I reati contestati comprendono: associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga a livello internazionale, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, rapina ed estorsione. Le indagini hanno rivelato che la rete di narcotraffico, pur avendo radici nel milanese, aveva collegamenti stabili con l’Albania. Si sostiene che gli ora detenuti fossero responsabili della diffusione di stupefacenti non solo in Italia ma anche in Svizzera.
Le operazioni di arresto hanno avuto luogo in molteplici province italiane, tra cui Milano, Bergamo, e fino a Cosenza. Sono state effettuate 40 perquisizioni mirate al sequestro dei guadagni generati da queste attività illecite, presumibilmente di portata milionaria.