
Violenza a Milano – In 7 aggrediscono brutalmente una coppia: picchiati e rapinati
Violenza a Milano – In 7 aggrediscono brutalmente una coppia: picchiati e rapinati
Sette giovani, tra i quali tre minori, hanno brutalmente aggredito una coppia di fidanzati 18enni a Milano per rapinarli. L’aggressione in piazzale Gambara, poco dopo l’una di notte di giovedì. I ragazzi, tutti di origine egiziana e con età compresa tra 20 e 16 anni, hanno seguito la coppia dopo essere saliti sullo stesso bus sostitutivo della Linea M1.
L’aggressione è iniziata con un 16enne che ha tentato di sottrarre la felpa del Milan al ragazzo, presto affiancato da due complici che hanno immobilizzato la vittima, rubando il suo cellulare, cuffie bluetooth e 40 euro dal portafoglio. Nel frattempo, altri componenti del gruppo hanno cercato di sottrarre la borsetta alla ragazza, colpendola con violenza al punto da farla cadere e rubando anche il suo cellulare.
Fortunatamente, una pattuglia dei carabinieri era nelle vicinanze e, allertata dalla coppia, è intervenuta tempestivamente. I sette aggressori sono stati rintracciati poco dopo in via Olivieri. Alcuni oggetti rubati sono stati recuperati, anche se il portafoglio non è stato ritrovato.
Di fronte agli inquirenti, i giovani hanno confessato.