
Milano – In un anno A2A ha distribuito 1,5 miliardi come valore economico sul territorio di Milano. I numeri
Milano – In un anno A2A ha distribuito 1,5 miliardi come valore economico sul territorio di Milano. I numeri
Nel 2022, A2A ha evidenziato una crescita notevole nell’ambito della sostenibilità e degli investimenti ecologici a Milano. Rispetto all’anno precedente, l’azienda ha registrato un incremento del 32%, distribuendo 1,5 miliardi come valore economico nel territorio.
Oltre a ciò, ha investito 370 milioni in infrastrutture dedicate alla transizione ecologica, con un aumento dell’11% rispetto al 2021.
I dati emergono dal settimo Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Milano. A2A, guidata dall’amministratore delegato Renato Mazzoncini.
Mazzoncini ha enfatizzato il proprio impegno verso una Milano sostenibile, investendo in particolare nell’elettrificazione e nel teleriscaldamento. L’azienda gestisce rifiuti, distribuzione di energia e gas, mobilità elettrica e illuminazione nella città.
Nel 2022, la rete di teleriscaldamento si è estesa a 375 km, servendo oltre 240.000 unità abitative e permettendo un risparmio significativo in termini di emissioni di CO2. L’investimento nella rete elettrica è stato di 150 milioni, preparandosi a un boom nella domanda energetica prevista per il 2050.
Nonostante un 2022 difficile a causa della siccità che ha influenzato la produzione idroelettrica, A2A prevede ulteriori investimenti a Milano nel settore delle energie rinnovabili.