
A Milano il più grande evento gratuito in Italia sull’innovazione e le tecnologie digitali – Centinaia di appuntamenti, anche al Castello Sforzesco
A Milano il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali – Centinaia di appuntamenti, anche al Castello Sforzesco
Compie sei anni la Milano Digital Week, manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica che celebra Milano come principale polo innovativo della penisola italiana.
Con oltre 350 eventi in programma e un tema sullo Sviluppo dei Limiti, la sesta edizione si concentra sulle soluzioni necessarie a favorire uno sviluppo globale equo, interrogandosi sugli squilibri ambientali, sociali e generazionali dell’epoca attuale.
Per la prima volta, i cittadini avranno anche l’occasione di conoscere da vicino la trasformazione dei processi e dei servizi messi in atto dall’amministrazione comunale.
Tra le tante occasioni in calendario, non perderti la decima edizione del Wired Next Fest, ospitato per la prima volta nel Cortile delle Armi al Castello Sforzesco. Sabato 7 e domenica 8 prendono il via numerosi talk, workshop e dj set accompagnati da live performance.
Il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali, torna a Milano il 7 e l’8 ottobre. Per la sua decima edizione, per la prima volta, il Festival si svolgerà nell’affascinante e storica cornice del Castello Sforzesco.
In questi dieci anni, il Wired Next Fest ha celebrato e raccontato la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico. Lo ha fatto grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale e di alcuni dei protagonisti del nostro tempo.
Durante le due giornate exhibition, live performance, workshop, laboratori e incontri in cui si discuterà di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo.
Un ricco parterre di ospiti italiani e internazionali si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere. Scienziati, tecnologi, grandi aziende, Pmi, start-up, artisti e intellettuali discuteranno di come – anche in un mondo globalizzato – le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.
6 Ottobre dalle ore 21.00: Opening Party Wired Next Fest 2023
7 e 8 Ottobre dalle ore 9.00: talk, workshop, videogame, exhibit, musica e djset
La foto dal sito del Comune di Milano