
Milano – Controlli a tappeto in quartiere ‘difficile’: sequestrate armi e droga
Milano – Controlli a tappeto in quartiere ‘difficile’: sequestrate droga e armi
Le Forze dell’ordine hanno effettuato controlli intensivi nel quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo, un’area considerata “difficile” vicino a Milano.
Durante l’operazione, sono state identificate 293 persone e ispezionati 122 veicoli. Sono state sequestrate droghe e armi, chiusi locali abusivi e inflitte sanzioni a esercizi commerciali irregolari.
L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Cinisello Balsamo, su ordinanza del questore di Milano. Tra le persone controllate dalla Polizia di Stato, molte avevano precedenti di polizia e due sono state arrestate per reati legati alla droga.
I Carabinieri hanno sequestrato droga, un’arma a salve, un passamontagna e un “jammer”. Inoltre, la Polizia Locale ha sanzionato quattro titolari di negozi per un totale di 11mila euro, mentre il personale Aler ha liberato diversi box e cantine, rinvenendo veicoli e rottami.
“La Polizia di Stato, nel corso del servizio effettuato con agenti del locale Commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica – è la nota diffusa dopo l’operazione – “ha controllato 210 persone di cui 128 risultate avere precedenti di polizia e 84 veicoli: un cittadino peruviano è stato arrestato per violazione del divieto di reingresso nel territorio dello Stato; un 47enne italiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e un 45enne italiano è stato condotto presso il carcere di Monza in quanto arrestato perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati inerenti gli stupefacenti”.
“I Carabinieri – prosegue la nota – durante il servizio hanno effettuato specifici controlli nelle aree comuni dei cosiddetti “Palazzoni”, situati tra via Alberto da Giussano e via Giolitti, identificando i presenti e ricercando sostanze stupefacenti ed armi occultate”.