Ecco la lettera che Intesa Sanpaolo invia ai clienti per passare alla banca digitale Isybank: cosa cambia

12/01/2024

Ecco la lettera che Intesa Sanpaolo invia ai clienti per passare alla banca digitale: cosa cambia

Intesa Sanpaolo ha avviato la procedura per consentire ai suoi clienti di scegliere se accettare o rifiutare il trasferimento a Isybank, la sua banca digitale. I correntisti hanno tempo fino al 29 febbraio per esprimere il consenso. Il passaggio avverrà il 18 marzo per coloro che accettano o non esprimono preferenze.

Prima di prendere una decisione, i clienti devono leggere un documento che fornisce informazioni dettagliate, inclusi i vantaggi offerti da Isybank, come risparmi sui costi.

“In questo modo – spiega MilanoFinanza – “Intesa Sanpaolo punta a chiudere la contesa con l’Antitrust, che aveva emesso un provvedimento cautelare nei confronti di Ca’ de Sass e di Isybank per impedire il passaggio dei correntisti che non avevano fornito il proprio consenso espresso. Per l’Antitrust il trasferimento è avvenuto con modalità non conformi alle disposizioni del Codice del Consumo. Secondo l’autorità, «le comunicazioni sono state trasmesse nella sezione archivio dell’app senza adottare accorgimenti che ne sollecitassero la lettura».

A metà 2023 Intesa Sanpaolo aveva individuato circa 2,4 milioni di propri clienti con una operatività prevalentemente digitale e aveva deciso di conferirli a Isybank in due tranches. La prima, che ha coinvolto 275 mila correntisti, è datata 16 ottobre 2023. La seconda avrebbe dovuto concludersi il 18 marzo. I clienti che hanno scelto Isybank spontaneamente sono invece più di 50 mila”.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale