
San Siro, Sala lancia un appello- “Inter e Milan pensino a ristrutturarlo. Non sanno cosa significa andare fuori Milano”
San Siro, Sala lancia un appello- “Inter e Milan pensino a ristrutturarlo. Non sanno cosa significa andare fuori Milano”
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha dichiarato che la tutela della storicità di San Siro è l’obiettivo principale e ha parlato del progetto di ristrutturazione del Meazza che verrà presentato in commissione il 31 gennaio.
L’idea è di rinnovare lo stadio senza costringere le squadre a trovare alternative per giocare durante i lavori. Sala spera di convincere le squadre a rivalutare l’ipotesi di ristrutturazione di San Siro, sottolineando che soluzioni che permettano di continuare a giocare nel luogo attuale andrebbero esaminate con interesse.
“Questo é il nostro obiettivo numero uno, cercare di tutelare San Siro e la sua storicità” – ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
“Non pretendiamo che questo sia qualcosa di condivisibile immediatamente ma lo spirito di quella commissione e del lavoro che seguirà sarà quello di convincere le squadre a rivalutare questa ipotesi – ha aggiunto, ripreso dall’Ansa.
“Se c’è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissimo di capienza, va esaminata con grande interesse. Le squadre si sono sempre opposte all’idea di ristrutturare San Siro perché sostenevano, e non so se lo sostengono ancora, che c’era il rischio di andare lontano a giocare per due o tre anni. É chiaro che questo sarebbe stato un limite importante perché avrebbero perso molto in termini di biglietti e i tifosi non sarebbero stati così felici”.
Io – conclude Sala – ” continuo a pensare che è molto meglio per le squadre rimanere in città. I club stanno veramente sottovalutando le problematiche che ci sono in termini di mobilità, di impatto”.