Milano- Accoltella passanti ‘a caso’ vicino alla stazione Centrale. Condannato a 8 anni

20/02/2024

Milano- Accoltella passanti ‘a caso’ vicino alla stazione Centrale. Condannato a 8 anni

Rhasi Abrahman, un giovane marocchino di 23 anni, è stato condannato a 8 anni e 2 mesi di reclusione per una serie di rapine e aggressioni vicino alla stazione Centrale di Milano nel marzo 2023.

Nel corso di queste aggressioni e rapine, Abrahman ha ferito sei passanti con coltellate, anche chi cercava di intervenire per fermarlo.

La sentenza è stata emessa nelle ultime ore dal gup di Milano, Alberto Carboni, che ha anche ordinato l’espulsione del giovane dopo la pena scontata.

L’indagine psichiatrica ha confermato la sua capacità di intendere e volere al momento dei fatti, Abrahman ha affermato di non ricordare gli eventi a causa dell’assunzione di droghe. Viveva per strada e si rivolgeva alle associazioni assistenziali per mangiare e vestirsi.

“Come ricostruito nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal gip Lidia Castellucci – informa l’Ansa – ” si era trattato di “aggressioni brutali e violente, caratterizzate da pugni al volto, da colpi inferti con un coltello e da violente spinte che hanno fatto cadere a terra le donne”, che erano il bersaglio delle rapine.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale