11/04/2024

Banca Sella e Hype non funzionano – E’ di nuovo black out: la situazione

CONDIVIDI

Banca Sella e Hype non funzionano – E’ di nuovo black out: la situazione
I correntisti di Sella e Hype stanno affrontando gravi problemi da domenica a causa di un guasto informatico che ha colpito le operazioni online, l’app e i pagamenti con bancomat e pos. Le due banche hanno riportato “rallentamenti” nei prelievi e nei pagamenti, con alcuni utenti costretti a lasciare le buste della spesa alla cassa o chiedere prestiti per pagare al ristorante.

Bonifici e pagamenti sono ancora possibili, ma potrebbero subire ritardi nell’accredito. Le cause del problema sono legate a interventi di manutenzione sui sistemi operativi, e non si tratta di un attacco informatico. I tempi di risoluzione sono incerti, ma le banche promettono di informare i clienti quando tutto sarà risolto.

“Terzo giorno di passione per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity) – informa Repubblica – “Un guasto informatico sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. Funzionano invece le carte di credito. Sella e Hype oggi hanno pubblicato due note speculari che aggiornano sul problema, in corso da domenica. Il guasto è totale per gli strumenti online di Sella e per entrambe le app, a quanto riferiscono le due banche e come anche abbiamo verificato. Se si apre l’app di Sella ad esempio appare soltanto un avviso sul problema in corso. Non è possibile insomma controllare il conto online, fare bonifici eccetera. Hype Web invece funziona. Situazione altalenante invece per prelievi e uso del pos per pagare. Le due banche riportano “rallentamenti” nei prelievi con bancomat Sella e nei pagamenti su pos, ma il rallentamento può essere tale da essere bloccante. Il servizio va in timeout dopo un certo tempo di attesa, infatti. Da Sella fanno sapere che in effetti ancora stamattina a volte i pagamenti su Pos andavano, altre volte si bloccavano”.

18/05/2024 

Territorio

A Milano stasera si balla fino a notte fonda con Magnolia 2024 Opening Party – INFO

A Milano stasera si balla fino a notte fonda con Magnolia 2024 Opening Party Le porte […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Dramma in Lombardia: mostra pistola a ragazza e parte un colpo. Muore a 22 anni agente di polizia locale

Dramma in Lombardia: mostra pistola a ragazza e parte un colpo. Muore giovane agente di polizia […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Territorio

Milano -Visita straordinaria di Parco Sempione: luoghi “segreti” e incantevoli nel cuore della città. L’evento

Milano -Visita straordinaria di Parco Sempione: luoghi segreti e incantevoli nel cuore della città.  Sabato e […]

leggi tutto...

17/05/2024 

A Milano arrivano Artigiani da tutta Italia per un evento speciale – Un’esplosione di colori e creatività, fra cibo, tessuti , abiti e ceramiche: INFO

A Milano arrivano Artigiani da tutta Italia per un evento speciale – Un’esplosione di colori e […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Sport

Allegri esonerato dalla Juventus – Ora è ufficiale: l’annuncio

Allegri esonerato dalla Juventus – Ora è ufficiale Dopo una riflessione durata alcune ore, la Juventus […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

Milano capitale del pianoforte: la città ospita un grande evento in musica – Torna Piano City Milano con tanti concerti gratuiti INFO

Milano capitale del pianoforte: la città ospita un grande evento in musica – Torna Piano City […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy