Sport
22/05/2024
Inter, addio a Zhang, si chiude un’era. Ora il passaggio a Oaktree è ufficiale: “Pronti per vittorie a lungo termine”
Inter, addio a Zhang il passaggio a Oaktree è ufficiale: “Pronti per vittorie a lungo termine”
L’Inter è ufficialmente passata sotto la proprietà del fondo statunitense Oaktree Capital Management. La transizione è stata certificata dal mancato rimborso di un prestito triennale di 395 milioni di euro concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024. Alejandro Cano, managing director di Oaktree, ha sottolineato l’impegno del fondo nel garantire il successo a lungo termine del club nerazzurro e nel rispettare la sua eredità storica e la comunità dei tifosi.
Dal comunicato ufficiale di Oaktree emerge l’intenzione di lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, i partner, la Lega e gli organi di governo dello sport per assicurare la stabilità operativa e finanziaria del club. Negli ultimi tre anni, grazie al supporto di Oaktree, l’Inter ha conseguito importanti successi sportivi, tra cui la vittoria dell’ottava e nona Coppa Italia, la sesta, settima e ottava Supercoppa Italiana, il 20° scudetto e il raggiungimento della finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010.
Il fondo punta a un percorso di crescita sostenibile e di successo a lungo termine, continuando la tradizione di eccellenza del club sia dentro che fuori dal campo.
Nei prossimi passi, Oaktree e il team dirigente dell’Inter si impegneranno a garantire una transizione ordinata e senza ostacoli, mantenendo un dialogo costante con i principali stakeholder del club
“Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree, ha commentato, come riporta la Gazzetta: “Come nuova proprietà, conosciamo la nostra grande responsabilità nei confronti della comunità e dell’eredità storica dell’Inter. Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del club. Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare una leadership forte al club. Conquistare la seconda stella è stato un momento cruciale per il club e il nostro obiettivo è continuare il successo ottenuto sul campo con un percorso di crescita e successo di lungo periodo”.
“Oaktree e il gruppo dirigente dell’Inter saranno in contatto con i principali stakeholder del club nelle prossime settimane al fine di assicurare una transizione ordinata e senza ostacoli”.
02/01/2025
Territorio
Milano – Lutto nella moda: è morta Rosita Missoni
Lutto nella moda: è morta Rosita Missoni Rosita Missoni, figura di spicco nell’alta moda e nel […]
leggi tutto...02/01/2025
Territorio
A Milano apre la prima boutique del gusto in Italia di Pierre Hermé – Qui si gustano i celebri Macaròn
A Milano apre la prima boutique in Italia di Pierre Hermé Maison Pierre Hermé Paris, famosa […]
leggi tutto...02/01/2025
Territorio
Milano – E’ già in arrivo il primo sciopero del 2025. Disagi per i viaggiatori INFO
Milano – E’ già in arrivo il primo sciopero del 2025. Disagi per i viaggiatori Il […]
leggi tutto...02/01/2025
Territorio
Milano – Belen a sorpresa “Con gli uomini ho chiuso, proverò l’altra sponda”
Milano – Belen Rodriguez a sorpresa “Con gli uomini ho chiuso” Durante l’ultima puntata di Striscia […]
leggi tutto...02/01/2025
Territorio
Caso Ferragni, fra Codacons e Balocco nessun accordo – Ecco perché la difesa dell’azienda è diversa da quella di Chiara
Caso Ferragni, fra Codacons e Balocco nessun accordo – Ecco perché la difesa dell’azienda è diversa […]
leggi tutto...01/01/2025
Territorio
Milano – Da oggi il Divieto di fumo all’aperto per combattere l’inquinamento. Ecco le novità
Milano – Da oggi il Divieto di fumo all’aperto per combattere l’inquinamento Da oggi a Milano […]
leggi tutto...