Milano – Verso la fusione ATM- Trenord? “Può diventare un’azienda di rilevanza mondiale”. L’ipotesi

21/06/2024

Milano – Possibile fusione tra ATM e Trenord: “Può diventare un’azienda di rilevanza mondiale”.

Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha discusso dell’ipotesi di unire ATM e Trenord, affermando che potrebbe creare un gruppo competitivo a livello globale.

Salvini, durante un evento alla stazione Centrale di Milano per presentare un progetto di sicurezza per gli operatori Fs a Rogoredo, ha espresso il suo supporto all’iniziativa, sottolineando la potenziale capacità dell’unione di migliorare i servizi di trasporto pubblico in Lombardia, riducendo ritardi e problemi tecnici.

L’idea della fusione è stata menzionata durante il G7 Lombardia, quando il governatore Attilio Fontana ha dichiarato l’intenzione di rendere la Regione un player internazionale nel settore dei trasporti. Fontana ha indicato la necessità di ottenere il controllo totale di Trenord per facilitare future collaborazioni con ATM e altri soggetti regionali, mirando a creare un’azienda capace di competere a livello internazionale.

“Ne parlavo col sindaco e col governatore Fontana, sono assolutamente attento come ministro dei Trasporti – ha dichiarato Matteo Salvini -. Se c’è volontà di mettersi insieme e unire le energie per essere un player ancora più forte, io da ministro e da milanese sono assolutamente pronto ad ascoltare tutti. Sarebbe una grande opportunità di miglioramento del servizio anche perché ci sono ancora troppi ritardi, troppi guasti e troppi problemi”..

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale