
Apre a Milano il primo ristorante di Louis Vuitton in Italia: “Sarà uno dei locali più belli del mondo”
Louis Vuitton apre il primo ristorante italiano a Milano
Milano vedrà presto l’inaugurazione del primo ristorante italiano della prestigiosa maison Louis Vuitton. Situato in un palazzo storico del XIX secolo in via Montenapoleone, il ristorante avrà la cucina curata dai celebri fratelli Cerea. Questo nuovo locale, che si preannuncia come un’attrazione di lusso, aprirà nel 2025.
“A reggere le redini della cucina, stando a quanto lasciato trapelare fino a ora – informa Dissapore.it – ci sarà infatti la famiglia Cerea, nota anche e soprattutto per il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, in provincia di Bergamo, e che appena un annetto fa aveva di fatto ventilato la possibilità di una nuova apertura, più informale. Ora la mano tesa da Louis Vuitton, per dare un respiro più nostrano a un progetto che promette di essere marcatamente internazionale”.
Il ristorante sarà ospitato nel Palazzetto Taverna Radice Fossati, un edificio del 1835, attualmente in fase di restauro per diventare “uno dei locali più belli del mondo”, come dichiarato da Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton.
Il palazzetto accoglierà anche altri marchi di lusso del gruppo Lvmh, come Bulgari e Tiffany, oltre a un caffè accessibile dalla corte interna.
Louis Vuitton, sotto la guida del magnate francese Bernard Arnault, non è nuovo agli investimenti nella gastronomia di alta classe, con ristoranti e caffè legati a marchi come Bulgari in tutto il mondo. Inoltre, il 28 luglio, Lvmh inaugurerà un bar a Taormina, con una terrazza panoramica sulla boutique, arricchendo ulteriormente l’offerta gastronomica del gruppo in Italia.