
Flop di Fedez e Lazza – La bibita “Boem” lanciata dai due rapper è in rosso di 2 milioni di euro
Flop di Fedez e Lazza – La bibita “Boem” è in rosso di 2 milioni di euro
La società Boem, fondata dai rapper Fedez e Lazza per la produzione di una bibita, ha chiuso il bilancio del 2023 con una perdita significativa di circa 1,9 milioni di euro.
Il fatturato è stato di circa 235mila euro, ma le spese ammontavano a ben 2,2 milioni di euro: un deficit importante.
L’assemblea degli azionisti, presieduta da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez, ha deciso di coprire questo disavanzo attingendo dalla riserva di sovrapprezzo delle azioni, che è stata ridotta a 600mila euro.
Nonostante le difficoltà iniziali, la situazione sembra migliorare nel 2024, con un aumento del fatturato del 400% nei primi sei mesi rispetto al periodo di lancio dell’anno precedente. In particolare, le vendite del prodotto, disponibile anche nella catena Esselunga dall’ottobre 2023, stanno ricevendo riscontri positivi.
Ma il problema principale potrebbe essere una mancanza di interesse nel mercato italiano, mentre all’estero il prodotto sta avendo un discreto successo.
Il prodotto
“Boem – spiegano i produttori – “è la bevanda pronta da bere, fresca e versatile con una caratteristica nota di zenzero, una gradazione alcolica di 4,5% e talmente poche calorie che si classifica come la bevanda alcolica con meno calorie sul mercato: 28kcal x 100ml”.