
Violenza a Milano – Arriva in città per il test al Politecnico, viene pestato brutalmente e rapinato in stazione Centrale
Milano – Arriva in città per il test al Politecnico, viene pestato brutalmente e rapinato in Centrale
Un giovane studente, arrivato dalla Puglia a Milano per affrontare il test di ammissione al Politecnico, è stato aggredito e derubato fuori dalla Stazione Centrale.
Una brutale aggressione
Mentre parlava al telefono con il padre per rassicurarlo sull’arrivo in città, è stato improvvisamente circondato da tre uomini che lo hanno colpito con calci, pugni e morsi, per poi sottrargli lo zaino. Gli aggressori, tre uomini di origine marocchina con precedenti penali e senza regolare permesso di soggiorno, hanno cercato di mascherarsi indossando gli abiti della vittima prima di scappare.
Nonostante lo shock e le ferite subite, il ragazzo ha deciso di proseguire con il test universitario prima di denunciare l’accaduto.
Le testimonianze di alcuni dipendenti dell’ATM, che avevano già notato gli aggressori nei pressi della stazione, e il racconto dello studente hanno permesso alle forze dell’ordine di identificare i responsabili.
I tre uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e attualmente si trovano nel carcere di San Vittore, accusati di rapina aggravata.