
Italia, traguardo storico nel Tennis – Per la prima volta siamo alle Finals in tutte le specialità

Tennis: un traguardo storico per Italia – Per la prima volta siamo alle Finals in tutte le specialità
L’Italia del tennis ha raggiunto un traguardo storico: per la prima volta, sarà presente in tutte le specialità alle Finals.
Un risultato che conferma il momento straordinario per il tennis italiano, che da quasi cinquant’anni faticava a farsi notare nel prestigioso torneo dei Maestri, raramente ottenendo successi di rilievo.
Ora, con l’attuale numero uno del mondo e cinque giocatori tra i primi dieci nelle classifiche di singolare, doppio maschile e doppio femminile, l’Italia si appresta a lasciare un segno significativo nei Masters che si svolgeranno a Torino e Riad.
La qualificazione italiana è completa grazie a grandi protagonisti: dopo la conferma di Jannik Sinner nel singolare maschile, Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel doppio maschile, e Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile, l’ultimo posto disponibile è stato assicurato dalla stessa Paolini, questa volta nel singolare femminile.
La sua eccezionale stagione, nonostante la recente sconfitta nei quarti di finale del torneo di Wuhan contro Qinwen Zheng, ha suggellato un’annata indimenticabile per una giocatrice che è partita da posizioni molto basse nel ranking.